"Ho coronato il mio piccolo sogno; sono arrivato fino in fondo ma non mi sento di avere conquistato qualche cosa, anzi è questo splendido paese che ha conquistato me, con un clima freddo, ma con la gente pronta ad aprirti la porta di casa a qualsiasi ora e darti da mangiare ed un sorriso per scaldarti anche il cuore.
Vi assicuro che vedere la luce del Check Point che ti appare dopo un percorso di tante ore è una gioia indescrivibile.
Adesso che tutto è terminato sento un poco di nostalgia per le nottate trascorse a camminare in compagnia dei miei pensieri.
Quattro settimane intense e ricche di emozioni che nessuno riuscirà a portarmi via." Marco è socio fondatore di AaZ - Aiuto allo Zanskar, onlus con sede a Brescia che finanzia la Lamdon Model School nella remota valle di Zanskar nell’Himàlaya indiano. In questa gara Marco ha portato i colori di AaZ per promuovere le attività della associazione. Marco racconterà le sue avventure nel 2004, 2005 e 2006 in Alaska con un filmato girato e prodotto dalla Coral Climb di Marco Preti.
I POMERIGGI DEI VIAGGIATORI
racconto-proiezione di esperienze di viaggio-estremo e di viaggio agli estremi.
Domenica 21 maggio 2006, alle ore 16 nel Rifugio della Valle di Mompiano, Marco Berni racconterà la sua esperienza all'Iditarod Trail Invitational 2006.
Domenica 11 giugno 2006, alle ore 16 nel Rifugio della Valle di Mompiano, Marco Vasta racconterà le sue esperienze di viaggio in Ladakh e Zanskar.
L'ingresso e gratuito.
Le offerte raccolte verranno devolute ad AaZ per finanziare il progetto Lamdon Model School nella valle di Zanskar (Himàlaya indiano).
|