"MAFALDA, CONVERSAZIONI CON IL MONDO" è un nuovo gruppo di Firenze che intende promuovere l'incontro e la conoscenza degli altri con una prospettiva al femminile, per incontrare e conoscere le comunità presenti nel nostro paese, i movimenti e gruppi di solidarietà, senza tralasciare attività culturali ludiche e ricreative. È un gruppo aperto per dare spazio e voce a chiunque abbia qualcosa da dire senza distinzioni di sesso, etnia, religione. Tutto ciò nello stile che da sempre contraddistingue Avventure nel Mondo.
Il 1° aprile (non è uno scherzo) mMfalda propone un incontro con l’associazione AaZ onlus in Zanskar. Intervengono Marco Vasta e Franco Rivetta, fondatori di aaZ onlus.
"Una remota valle tibetana si affaccia al terzo millennio, riuscirà a preservare la propria cultura millenaria? Isolati dalla catena Himalayana, i bambini dello Zanskar come supereranno la "digital divide"? Da un'esperienza di turismo, può nascere una collaborazione interculturale?"
Gli incontri si terranno presso il Per informazioni rivolgersi a Rosa Lo Bianco (347 8725200) Cinzia Misuri (338 5094666)
|