ARCHIVIO NEWS


Lettera aperta al Presidente della Repubblica da parte della Associazione Italiana della Falun Dafa - 

23/05/2002 Stato: Italia

Notizie collegate su

Regione: -Dipartimento: -
Città:Roma
Dove:-
Fonte:Associazione Italia Tibet
In breve: Vice primo ministro cinese a palazzo Chigi

-

-  


Free TibetLe autorità italiane che riceveranno oggi il vice premier cinese Li Lanqung "gli chiedano chiarimenti sulla gravissima situazione dei diritti umani in Cina". È quanto afferma in una dichiarazione l'Associazione contro la pena di morte 'Nessuno Tocchi Caino' che assieme ai praticanti del Falung Gong ed agli esiliati tibetani seguiranno "con manifestazioni non violente" le varie tappe della visita in Italia del vice premier cinese che incontrerà oggi il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e domani il vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini.
Per l'occasione i membri della Falun Dafa hanno scritto una lettera aperta al presidente Ciampi.


Originale: Lettera aperta al Presidente della Repubblica
(lingua: Italiano )

Eccellentissimo Presidente Ciampi,

siamo cittadini italiani praticanti del Falun Gong.

Ci rivolgiamo a Lei per segnalarLe la gravissima condizione dei praticanti del Falun Gong in Cina.
Come saprà, il Falun Gong ha origine nella più antica ed elevata cultura Cinese e richiama l’attenzione del praticante sui tre valori fondamentali "Verità, Compassione, Tolleranza" nei confronti di tutti gli esseri viventi. Apprezzato in Cina, anche nell’ambito delle istituzioni governative, per il suo Spirito e per i benefici effetti fisici sulle persone, da più di due anni i praticanti del Falun Gong sono colpiti da una spietata repressione da parte del Governo cinese.
È notizia di questi giorni, che 5000 praticanti della provincia dello Changchun sono stati arrestati, e siamo seriamente preoccupati per la loro sorte, poiché alcuni circoli governativi cinesi stanno parlando di "pericolo di suicidio di massa", probabilmente preludio ad un "assassinio di massa", visto che il suicidio, nel Falun Gong, è categoricamente proibito.
Noi non comprendiamo come tutto questo, in Cina, sia possibile; il Falun Gong non si è mai interessato di politica, non è un movimento religioso, non fa proselitismo e non ha un’organizzazione, ma si occupa semplicemente di praticare la sua disciplina meditativa e di trasmettere, a chi lo desidera, concetti e pratiche che sono pubbliche, trasparenti, aperte a chiunque e completamente gratuite.
Il Falun Gong si sta diffondendo rapidamente anche in Occidente perché è una cosa buona in un mondo che sta offrendo sempre meno cose buone e sempre più sofferenza e distruzione.
Tuttavia, i praticanti in Cina continuano a sparire nel nulla, ad essere torturati e le donne violentate, ad essere assassinati, e questa realtà continua ad essere contraffatta ed esportata dai media governativi come mera casualità o suicidi.
Lei si appresta a ricevere il Vice-Premier cinese Mr. Li Lan Qing, capo del famigerato ufficio 6-10, che ha come unico obbiettivo la persecuzione contro il movimento spirituale Falun Gong. L’ufficio 6-10, che si è macchiato dei peggiori crimini in violazione della propria costituzione, ha emanato l’ordine a tutte le forze dell’ordine di " sparare a vista contro I membri del Falun Gong" sorpresi a distribuire volantini e peggio ancora:"nessun mezzo è eccessivo nei confronti del Falun Gong", questo significa garantire l’immunita a chi tortura, violenta, uccide. Noi La preghiamo, Eccellentissimo Signor Presidente, di fare tutto quanto è in Suo potere, durante la visita del Vice-premier Mr. Li, per porre fine a questa sofferenza e per far sì che gente, che non cerca altro che di vivere e praticare in pace, possa vivere e praticare in pace.

Sinceramente,

Alfredo Fava
a nome dei praticanti italiani del Falun Gong

Associazione Italiana della Falun Dafa
Via Oberdan 2, 13900 Biella Italia
Tel. + fax. 015 355405
e-mail: lanning@tin.it
website:http://web.tiscali.it/falundafa

Consulta anche:Falun Dafa (sito ufficiale italiano) 
Originale:Lettera aperta al Presidente della Repubblica  

News Precedente News Successiva

   

 
lettori di
Tibet News
su Himalaya on line
dal 12 ottobre 2001

Visite a
Italia Tibet
dal 1° gennaio 2002

Ultime modifiche grafiche:
venerdì 28 maggio 2004