Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar

Amici in linea 124

Lamdon Model High School


Comunicazioni Marzo 2011 - - AàZ (Aide au Zanskar) - Lamdon Model High School - Una scuola in Himalaya

Sei qui Home » cs » news

Associazione AaZ

Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar

Amici in linea 124

Lamdon Model High School



01/03/2011

Comunicazioni Marzo 2011

Tutte le News

Prossime attività - à venir

dal 01/03/2011 al 01/05/2011
Regione Italiana: Lombardia
Stato: Italia France Région-
(district): 
Città, Town, Cité: Brescia
lieu, dove: Via Gorizia 1

IN QUESTA COMUNICAZIONE
- Il tuo 5x1000 per l'Himalaya
- Tutti gli eventi della Assemblea a Genova
- Avviene in Marzo
- Serata AaZ ed Emergency a Brescia
- Trent'anni in Ladakh - incontro a Brescia
- Avviene in Aprile
- Inverni in Ladakh - serata a Perugia
- La proposta del mese: lo Zanskar nella tua città!
- Viaggio Trekking in Zanskar

IL TUO 5x1ooo PER L'HIMALAYA CON AIUTO ALLO ZANSKAR onlus
il tuo 5x1000 ad AaZ onlus
Entro aprile migliaia di organizzazioni faranno richiesta di accedere al 5x1ooo e sarai "bombardato" da email. Anche quest'anno con un semplice gesto puoi scegliere di destinare ad Aiuto allo Zanskar onlus CF 98109320170 il tuo 5 x1000.
A te non costa nulla, ma vale molto per le ragazze ed i ragazzi dello Zanskar, per le loro mamme che seguono i corsi di alfabetizzazione per adulti, per tutta quest'area che beneficerà di una generazione preparata ad affrontare i grandi cambiamenti che avvengono rapidissimamente in Himàlaya
Da più di vent'anni, in Ladakh e Zanskar, nell’Himàlaya tibetana dell’India, sviluppiamo progetti che aiutano la popolazione locale ed i rifugiati tibetani, alcuni dei quali insegnano nella nostra scuola.
AaZ riferisce dell'impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso questo sito internet. A nome degli Zanskar-pa, ringraziamo i cinquecento amici che hanno destinato il 5x1000 del 2010 alla nostra piccola associazione. Continueremo nel realizzare i progetti in corso e ci impegneremo a sviluppare e costruire Un campus in Himalaya, importante progetto triennale di cui beneficerà tutta la valle. Informazioni e materiale da distribuire agli amici: http://www.5x1000.info

Sommario

18-20 MARZO INCONTRO ANNUALE A GENOVA
Da Venerdì 18 a venerdì 8 aprile AaZ onlus è presente con Tenzing va a scuola - Scuole sull'Himalaya, immagini dal Ladakh (Himalaya indo-tibetana), Nepal (Mustang, Dolpo), Sikkim, Tibet. Non solo scuole ma anche cultura, ambiente e popolazione. La mostra, curata da Franco Rivetta, è allestita nei locali collegati alla libreria Finisterre in Piazza Truogoli di Santa Brigida, 25 - tel. 010 2758588, ingresso libero. Orari di apertura: lun: ore 15-19 mar-sab: ore 10-12,30/15 -19. Dalle 17 alle 18 sarà presente un socio che fornirà informazioni. Leggi la scheda della mostra.

Venerdì 18 sera, al Teatro Hops Piazzetta Canbiaso 1 - ore 20.45 - ingresso libero, presenteremo AaZ alla cittadinanza con la proiezione del cortometraggio girato a Phuktal, in Zanskar, Himalaya, le chemin du ciel di Marianne Chaud, vincitrice del Trento Film Festival 2010. Leggi la scheda del documentario.

Sabato 19 mattina Conoscenza della città: avremo la possibilità di una visita guidata (ore 10-12) nel Centro Storico accompagnati da Paola PETTINOTTI, scrittrice nonché guida abilitata (appuntamento ore 9.30 /10 a Palazzo Ducale in p.zza De Ferrari) mentre, per gli appassionati di montagna, il socio Oreste VILLARI guiderà in una camminata sul sentiero dei forti (partenza alle ore 10 dall'Ostello della Gioventù).
In alternativa o per chi arrivasse a Genova il venerdì, l'Acquario, il migliore d'Italia, la mostra l’Africa delle meraviglie a Palazzo Ducale e la Lanterna possono essere oggetto di una visita.

Sabato 19 sera Cena aperta a soci, amici e simpatizzanti presso La Lanterna (Via Milano, 134 - 010 256425), una osteria marinara che si distingue per la sua calorosa accoglienza e le sue specialità di pesce. Tra una portata e l'altra musica e canti… Costo 35 €uro. Due antipasti, un primo, un secondo di pesce con contorno, dolce e bevande (vino e acqua). Menù da scegliersi con la carta secondo la disponibilità stagionale. Per cenare inviare prenotazione (vedi sotto).

Domenica 20 A Santa Maria di Castello, in pieno Centro Storico, si svolgerà l'Assemblea Ordinaria nella mattinata e nel pomeriggio. Buffet nell'intervallo.

• Scarica e leggi il programma del week end (PDF).
• Compila ed invia la scheda di partecipazione on-line (clicca qui).

Sommario

AVVIENE IN MARZO
Brescia 24 marzo Sulla via Francigena in bicletta per AaZ
Festeggia con noi i tre amici che hanno percorso la Via Francigena a sostegno delle attività di Emergency e di Aiuto allo Zanskar. Dal 23 al 29 ottobre 2011, i nostri soci Felice BIANCHETTI e Piermario PRANDELLI assieme a Osvaldo CINELLI hanno pedalato da Flero (Brescia) a Roma. Il trio ha già compiuto nel Natale 2009 il percorso di Santiago di Compostela a favore di Emergency portando anche la bandierina di AaZ.
Nel corso della serata, AaZ onlus presenterà con un breve filmato la nostra attività nell'Himalaya dello Zanskar ed Emergency proietterà un "corto" sulle iniziative in Asia ed Africa ed infine Felice racconterà, con immagini, il viaggio sulla Via Francigena. Leggi la scheda dell'evento.

Sommario


Trent'anni in Ladakh
Brescia 31 marzo Trent'anni in Ladakh
Questo incontro ci accompagna su sentieri di conoscenza ed testimonianza aperta e completa delle realtà sociali e politiche, dei valori antichi e profondi che persistono tra le genti delle Alte Valli, ancora poco scalfite dal turismo e dall'incontro con la tecnologia.
La proiezione è un atto di amore: nasce da migliaia di chilometri macinati a piedi assieme agli amici cercando di capire questa terra, così lontana nello spazio e nel tempo, e la sua religione, il Buddhismo lamaista, nata dalla fede di questi montanari costretti a convivere con una natura affascinante ma anche ostile e spietata. Leggi la scheda dell'evento.

Sommario


Inverni in LadakhAVVIENE IN APRILE

Perugia 12 aprile
Inverni in Ladakh Negli inverni 1993, 2001, 2007, 2009 e 2011, Marco Vasta ha trascorso alcune settimane in Ladakh, assistendo alle feste di fine anno ed ai riti nei monasteri. Oltre alle tradizionali danze dei monaci (il cham), alcuni eventi sono caratteristici del Ladakh e saranno raccontati nella prima parte della serata con Ladakh, when oracles and shamans meet Buddha (25'), immagini di Bruno Zanzottera e Marco Vasta. Infallibilmente programmati dall'Ufficio Turismo di Leh (più potente di qualsiasi astrologo) due abitanti del villaggio di Stok cadono in trance. Profetizzano sulle questioni religiose dell’anno appena iniziato e impartiscono benedizioni per rimuovere ostacoli e malanni. A Stok e a Matho questo avvenimento è celebrato rispettivamente in corrispondenza con lo Stok lcag-rangs e il Matho Ngag-rangs.
La seconda parte della serata è Tchadar - Il sentiero di ghiaccio - Un’avventura in Himalaya (filmato 28') di Matteo Osanna ed Andrea Torri, commento di Marco Vasta - © 2007 . Presentato allo "Internacia Jarfina Festivalo" (IJF) 2007 - Düsseldorf. Leggi la scheda dell'evento.

Sommario


UNA PROPOSTA: LO ZANSKAR ALLA TUA CITTÀ!!!

A Genova puoi vedere la mostra "Tenzin va scuola - Scuole sull'Himalaya". Franco Rivetta, socio co-fondatore ed appassionato di fotografia, ha espressamente curato per noi l'allestimento di una mostra che può "viaggiare" ovunque venga richiesta. Come puoi leggere nella scheda dell'evento e nell'archivio del nostro sito, il "pacchetto" messo a disposizione di chi vuole allestirla comprende fino a 80 immagini, accompagnate da un catalogo a misura delle numero di fotografie esposte, assieme ad un CD che raccoglie varie presentazioni sulla cultura tibetana e ladakha.

Le istruzioni per il "montaggio" sono comprese nel "kit" assieme a suggerimenti ed indicazioni. Manifesto personalizzato, locandine e depliant ti saranno inviati per tempo per favorire la pubblicizzazione dell'evento. A te non rimane che trovare un degno ambiente che accolga la mostra ed i suoi visitatori, degli amici che garantiscano la presenza nel locale alternandosi nel periodo di apertura. Dalla sua prima uscita, al Festival letteratura di Mantova, la mostra ne ha fatta di strada, sta a te aiutarla ad andare avanti!

Sommario

VIAGGIO TREKKING IN ZANSKAR
31 luglio - 20 agosto
AaZ propone un viaggio di tre settimane in Ladakh e Zanskar. Il programma offre una camminata di sei giorni attraverso un'area poco frequentata della Catena dello Zanskar raggiungendo la piana di Padum in occasione della festa annuale al Monastero di Sani, l'evento più importante della valle. Il ritorno a Leh in macchina permette di visitare i principali monumenti della valle dell'Indo. Leggi la scheda del viaggio.

Sommario

PRIVACY
Questo messaggio è inviato in osservanza della legge ai sensi dell'art.130, comma 4 del codice della Privacy, d.lgs.n.196/2003. La newsletter non è un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare ed è stata inviata ai Soci ed ai Simpatizzanti di Aiuto allo Zanskar. Non contiene pubblicità, né promozione di tipo commerciale. Se non desideri ricevere più nostre informazioni rispondi scrivendo nell'oggetto: "rimuovi" e scusaci.

Informativa ai sensi dell'art. 13, d.lgs 196/2003: Il tuo indirizzo email è trattato da Aiuto allo Zanskar onlus - titolare del trattamento - Via Gorizia 1, 25126 Brescia (BS) - per l'invio della newsletter istituzionale. Ai sensi dell'art. 7, d.lgs 196/2003 potrai esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare i tuoi dati rivolgendosi al succitato indirizzo oppure all'e-mail: italia@aazanskar.org


Vous recevez cet e-mail parceque vous êtes adherent, ou votre adresse e-mail figure dans des annuaires de sponsor. Conformément à la loi "informatique et liberté" du 6 janvier 1978, vous disposez d'un droit d´accès, de modification et de suppression des données vous concernant. Pour vous désinscrire et ne plus recevoir d´informations de la part de AaZ, envoye an email, subject "supprimer" a italia@aazanskar.org

Fonte: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar
Organizza: Aide au Zanskar - Aiuto allo Zanskar
Invito:AaZ pnlus - Comunicazioni Marzo 2011

News Precedente

News Successiva

Elenco generale delle News

Elenco prossime attività

Nuova pagina 1


Ultime modifiche grafiche: martedì 17 aprile 2012